What’s Behind

What’s Behind (“cosa c’è dietro”un po’ tutto) è un’idea di condivisione, volontà di ritrovare una comunicazione libera, gioiosa, spogliandosi di un mantello fatto di paura dei pregiudizi, freni, non volontà di ricercare e ricercarsi, che oggi sembra usuale indossare. 

Comunicare liberamente non ha freni e non deve averli. Questa generazione tanto criticata  può davvero mostrare tanto, se le viene possibilità. Anche nel piccolo della nostra realtà, anche con i minimo mezzi, possiamo far fuoriuscire un mondo di idee, anche quelle che convenzionalmente sembrerebbero le più “sciocche” e “bizzarre”, le nostre passioni, volontà, possiamo arricchirci continuamente e arricchire.

Guardiamo oltre, guardiamo tutto, scopriamo “cosa c’è dietro” non fermandoci mai! 

(E come diceva Ipazia, “comunicare e pensare, anche se erroneamente, è sempre meglio che non farlo per niente!”) 

Nelle trasmissioni, ogni Venerdì alle ore 14:00 e la Domenica la replica alle ore 15:00, si parla di un argomento, lo si confuta, con un ospite che in qualche modo può arricchirci con la sua opinione a riguardo, accompagnando il tutto da brani che esprimono in qualche modo il concetto di cui si parla. Attraverso la maieutica, parole e musica, ci danno possibilità di riflettere riguardo un determinato tema. Cosa c’è dietro una canzone, un artista, un contenuto…tutto sempre con quel vero di ironia e leggerezza che è salvifico per parlare anche del più pesante argomento. 

La musica è una forma d’arte e alle volte anche le canzoni che sembrerebbero non dire “niente”, sono invece una vera sinestesia.

Tutti i venerdi 14.05 

#whatsbehind #radioshow

Instagram
YouTube
Speaker: Francesca Naima Bartocci

Francesca Naima Bartocci

Speaker

Francesca Naima Bartocci è un nome che già esprime molto di me. Due nomi di cui il secondo deriva dalla passione di mio padre per la musica, particolarmente per il Jazz. La mia famiglia impregnata di arte mi ha fatto crescere amando la musica, così ho iniziato a suonare il violino e più tardi la chitarra, l’arte in generale e stimolando sempre la mia creatività, facendomi anche così comprendere dei valori quali la libertà, il rispetto e l’amore per me che genera l’amore per il mondo che mi circonda. In questo modo ho potuto sempre accogliere e apprezzare tutto quello che potesse arricchire la mia persona. Per quanti 20 anni siano “pochi”, ho sempre cercato di vivere senza “esistere passivamente”. 
Sono difatti sostenitrice dell’empirismo e un’incurabile ottimista, convinta anche che non solo quello che vediamo sia tutto ciò che esista.
In questo momento frequento l’università di Lettere, il corso in lingue e culture straniere, e sto effettuando un Erasmus alla Sorbona di Parigi, che mi sta sempre più facendo capire e apprezzare l’importanza della comunicazione e le grandi bellezze che ne derivano. 
Motivo che mi spinge e mi ha spinto ad apprezzare e voler far parte di un luogo come lo spazio radiofonico.

Ascolta i Podcast del programma

S.01 E.01 What’s Behind STAGIONE 2019-20 05 10 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu